La linea di vino toscano “Fontino” si caratterizza da cinque tipi di vino, tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo:
Toscano rosso IGT
Vino dal colore rosso rubino, dal profumo intenso e dal gusto vinoso, è ottenuto da uvaggi misti con base Sangiovese toscano. Si abbina ottimamente alle carni rosse e bianche e alla selvaggina. Da servire a temperatura ambiente.
Toscano bianco IGT
Vino dal colore giallo paglierino, dal profumo fruttato, e dal gusto morbido e rotondo, è ottenuto da uvaggi misti della tradizione toscana. Si abbina al pesce in genere e ai crostacei. Da servire freddo a temperatura di 8-10 gradi.
Sangiovese Toscana IGT
Vino dal colore rosso intenso, dal profumo gradevole e dal gusto corposo e rotondo, è ottenuto interamente da uve Sangiovese. Si abbina alla selvaggina, cacciagione e alle carni rosse. Da servire a temperatura ambiente.
Toscano bianco IGT Maremma
Vino bianco dai riflessi verdastri, dal profumo fruttato e dal gusto gradevole, leggermente sapido, è prodotto nelle terre della Maremma da uvaggi misti tradizionali. Si abbina ai primi di mare e ai pesci cotti al forno. Da servire fresco alla temperatura di 8-10 gradi.
Montepulciano d’Abruzzo DOC
Vino rosso caratterizzato dal gusto rotondo, dal grande corpo e dal profumo intenso, è prodotto interamente con uve di Montepulciano. Si abbina con cacciagione e carni rosse. Da servire a temperatura ambiente.
Tutti vini sono imbottgliati in bordolesi da lt.0,75, il Toscano bianco IGT e rosso IGT è disponibile anche in confezioni da lt. 1,5.
Lascia un commento