Inizia il countdown per l’edizione n.25 di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma Sabato 27 e Domenica 28 Maggio da Nord a Sud dello Stivale, che proporrà degustazioni e visite in vigna nelle maggiori aziende italiane.
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Durante questo week end sarà possibile degustare gli eccellenti vini regionali, conoscere le tecniche di vinificazione, ma, soprattutto, entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano con il loro paziente lavoro uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.
Oltre alla possibilità di assaporare i vini e comprarli direttamente in azienda, sarà possibile entrare nelle cantine per conoscere i segreti della vinificazione e dell’affinamento.
Protagonisti di Cantine Aperte sono per lo più giovani che contribuiscono ad animare le numerose iniziative di cultura gastronomica ed artistica che si sviluppano attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.
Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un notevole successo, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto accogliere molte persone di vari paesi per scoprire la varietà di vino.
Lascia un commento